Eventi per gli studenti

/

Quali eventi vengono organizzati per i futuri studenti che desiderano iscriversi al corso di laurea?

Durante l’anno, per i futuri studenti, vengono organizzati diversi eventi. Il più significativo è certamente l’Open Day: l'evento si svolge sia nella sede di Milano che in quella di Piacenza. Tutte le iniziative di orientamento in ingresso per i futuri studenti sono descritte nella pagina dedicata.

Per gli studenti iscritti al corso di studio in Ingegneria Meccanica sono previsti eventi dedicati al futuro inserimento nel mondo del lavoro?

Sì. Per gli allievi del terzo anno del corso di laurea e del secondo anno del corso di laurea magistrale (ma talvolta anche per allievi di altri anni) il corso di studio, in collaborazione con il Career Service di Ateneo, organizza alcuni eventi per mettere in contatto i laureandi con il mondo del lavoro e facilitarne l’inserimento. Si tratta di incontri dedicati agli allievi di Ingegneria Meccanica (sia della Sede di Milano Bovisa che delle Sedi di Lecco e Piacenza) in cui i Responsabili dell’Area Risorse Umane delle più importante aziende del settore forniscono elementi utili su come preparare ed affrontare i colloqui di selezione in azienda. Nel corso di questi incontri vengono anche “simulati” dei veri e propri colloqui di selezione, il cui esito viene commentato in tempo reale.

Per i laureandi in Ingegneria Meccanica vengono organizzate iniziative in vista dell'esame di laurea?

Sì. Il Corso di studio in Ingegneria Meccanica organizza periodicamente una serie di seminari sulla scrittura scientifico-tecnica e sulle presentazioni. I seminari sono rivolti in modo particolare ai laureandi ed hanno l’obiettivo di introdurre le principali problematiche che stanno alla base della trasmissione di contenuti scientifico-tecnici. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina relativa alle Tesi di laurea.

 

 


Hai una domanda diversa da quelle elencate? Contattaci