L’Ingegneria Meccanica costituisce il cuore dell’Ingegneria Industriale: è il ramo dell’ingegneria che si occupa dello studio, della progettazione, produzione e manutenzione di sistemi meccanici.
Il laureato in uscita dal corso di studio possiede una solida preparazione tecnica nella costruzione delle macchine (in relazione al loro funzionamento e alla resistenza dei componenti), nella trasformazione di energia nelle macchine stesse, nei materiali da impiegare nelle costruzioni, nella meccanica dei fluidi, nelle tecnologie di lavorazione, nel disegno, nei mezzi e servizi relativi al funzionamento delle macchine, nelle misure e nel controllo delle dimensioni e delle prestazioni, nelle basi dell'automazione industriale.

In questo sito trovi le informazioni sul percorso di studio in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano: il corso di laurea, il corso di laurea magistrale e il dottorato di ricerca, nelle diverse sedi (Milano Bovisa, Lecco e Piacenza). Ma qui trovi anche informazioni sugli sbocchi professionali offerti dal percorso formativo e sulle prospettive occupazionali per i nostri laureati.

A seconda che tu sia un futuro studente o uno studente già iscritto, naviga le sezioni del sito a te dedicate per trovare le indicazioni a te utili. E rimani aggiornato sulle diverse iniziative rivolte agli studenti (futuri o già iscritti) del corso di studio.

16/04/2018

Career Day di Ateneo: martedì 15 maggio

Martedì 15 maggio 2018 si terrà il Career Day di Ateneo, la fiera del lavoro per studenti e laureati del Politecnico di Milano. L'evento è in programma dalle 9.30 alle 17.30 presso il Campus di Milano Bovisa - Edificio BL27. La...[more]

21/02/2018