Dottorato di ricerca (PhD)

Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica (PhD) è concepito e organizzato per preparare professionisti di alto profilo culturale, attuata attraverso un percorso che coniuga ricerca, tecnologia e innovazione.

La figura in uscita dal PhD in Ingegneria Meccanica, oltre alle caratteristiche del laureato specialista, ha la capacità di condurre autonomamente progetti di ricerca applicata e di organizzarne l'attività operativa. Il dottore di ricerca sarà quindi preparato ad affrontare carriere e percorsi industriali a stretto contatto con tecnologie all’avanguardia e potrà soddisfare la duplice richiesta di formazione che proviene da aziende ed enti di ricerca (che richiedono ricercatori di elevata qualificazione) e dalle università.

Tutte le informazioni sul PhD in Ingegneria Meccanica sono disponibili nella pagina www.mecc.polimi.it/dottorato del sito del Dipartimento di Meccanica.

L'ammissione al Dottorato di Ricerca avviene tramite selezione ed è regolato da un bando di dottorato che viene pubblicato nella pagina www.mecc.polimi.it/dottorato/ammissione