Ammissione al corso di laurea

Per iscriversi al corso di laurea in Ingegneria Meccanica è necessario:

• essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o altro titolo di studio riconosciuto idoneo;
  • sostenere il test di ingegneria TOL - Test On Line.

Il test di ingegneria TOL può essere sostenuto dagli studenti del penultimo o dell’ultimo anno di scuola superiore e da studenti già diplomati.

Il test si compone di due parti: una verifica le capacità di comprensione verbale, le conoscenze logico-matematiche e fisiche acquisite durante la scuola media superiore; l'altra accerta le conoscenze della lingua inglese.

Il test si svolge in diverse sessioni durante l'anno. Le date del test di ingegneria TOL e le modalità d'iscrizione sono stabilite dal Politecnico di Milano.

Le informazioni sul test di ingegneria TOL, i periodi di svolgimento, le modalità d’iscrizione al test, gli esiti e la successiva immatricolazione al primo anno del corso di laurea sono disponibili sul sito dell'Orientamento di Ateneo: