Ammissione al corso di laurea magistrale

Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica è necessario:

  • essere in possesso della laurea o altro titolo di studio riconosciuto idoneo (o essere laureandi, purché la laurea venga conseguita entro il termine previsto per le immatricolazioni);
  • essere in possesso della certificazione attestante la conoscenza della lingua inglese al livello indicato nella Guida alla lingua inglese;
  • presentare una domanda di ammissione nei periodi indicati dall’Ateneo.

L’ammissione al corso avviene in seguito a una formale valutazione della domanda di ammissione presentata dal candidato. I docenti referenti per l'ammissione analizza il curriculum degli studi ed ulteriori caratteristiche complementari (esperienze lavorative, stage, periodi di studio all’estero, attività extracurriculari) del richiedente. La selezione è basata sulla valutazione della carriera pregressa e sull’adeguatezza della preparazione personale del candidato.

Nel file allegato è contenuta una sintesi dei requisti di ammissione al corso di laurea magistrale:

Tutte le informazioni sulle tempistiche e le modalità per presentare la domanda di ammissione sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dell'Orientamento di Ateneo.

Le informazioni dettagliate sui requisiti minimi e sulle modalità di ammissione sono contenute nel Regolamento didattico del corso di laurea magistrale: Regolamento didattico (Milano Bovisa e Piacenza) - Regolamento didattico (Lecco)

Contatti

Ammissione