Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica è necessario:
L’ammissione al corso avviene in seguito a una formale valutazione della domanda di ammissione presentata dal candidato. I docenti referenti per l'ammissione analizza il curriculum degli studi ed ulteriori caratteristiche complementari (esperienze lavorative, stage, periodi di studio all’estero, attività extracurriculari) del richiedente. La selezione è basata sulla valutazione della carriera pregressa e sull’adeguatezza della preparazione personale del candidato.
Nel file allegato è contenuta una sintesi dei requisti di ammissione al corso di laurea magistrale:
Tutte le informazioni sulle tempistiche e le modalità per presentare la domanda di ammissione sono disponibili nella pagina dedicata sul sito dell'Orientamento di Ateneo.
Le informazioni dettagliate sui requisiti minimi e sulle modalità di ammissione sono contenute nel Regolamento didattico del corso di laurea magistrale: Regolamento didattico (Milano Bovisa e Piacenza) - Regolamento didattico (Lecco)
Gli studenti ammessi alla Laurea Magistrale in "Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica" possono valutare il proprio grado di preparazione per seguire gli insegnamenti del primo anno di corso verificando i prerequisiti di conoscenze e competenze nel documento sottostante, che riporta anche le fonti bibliografiche per colmare eventuali lacune.
Ammissione